è un percorso formativo gratuito rivolto a ragazz dai 14 ai 35 anni che vivono nella provincia di Ravenna. È un corso atipico, articolato in una serie di appuntamenti nei weekend compresi fra settembre 2023 e dicembre 2024 e itinerante, che avrà luogo in diversi spazi della città.
Ogni iscritt avrà la possibilità di avvicinarsi alla fotografia sia da un punto di vista teorico che pratico: potrà fare esperienza di uno spaccato del mondo della fotografia contemporanea italiana e internazionale grazie all’incontro con artist e professionist che si occupano della disciplina da punti di vista diversi, e seguire workshop tecnico/pratici che comprendono sia lezioni che uscite fotografiche.
Il corso prevede momenti di confronto collettivo e di condivisione del materiale prodotto. scuola elementare di fotografia è un percorso curato da osservatorio fotografico APS, laboratorio permanente nato a Ravenna nel 2009, e realizzato grazie al supporto dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Ravenna.